Informazione ai cittadini

Nonostante si dia per scontato l’interesse dei privati cittadini al contenimento del randagismo, i fatti dimostrano il contrario.

Sequestri per maltrattamento, nascite incontrollate e addirittura incentivate da proprietari poco sensibili al problema, abbandoni, crisi economica e disagio sociale hanno fatto aumentare in modo esponenziale il fenomeno del randagismo.

Uno dei compiti che l’Associazione si è data è quello di formare ed informare i cittadini, così da favorire adozioni responsabili, creare una cultura della sterilizzazione e della gestione corretta del gatto domestico.

Progetti

L’Associazione “Le Fusa” ha portato nella scuola elementare di Besenello un progetto di “Zooantropologia Didattica” con la dott.ssa Fazzi.

Contiamo di riproporre questo progetto anche in altre scuole per cominciare a formare correttamente quelli che saranno gli uomini di domani.
Ogni evento, dibattito, e, più recentemente, le attenzioni dei quotidiani, diventano un mezzo per diffondere una cultura basata sul rispetto degli animali e delle nostre finalità.

Condividi questa pagina